25 settembre | Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli: la partecipazione del Comune di Forlì – Anche la Scuola dell’infanzia Arcobaleno alla marcia Perugia – Assisi

La Marcia Perugia – Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli vedrà la partecipazione della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Forlì.
I promotori intendono la Marcia come un contributo originale alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, invitando ad una riflessione sugli ultimi cinquanta anni della nostra storia.

MARCIA PERUGIA-ASSISI PER LA PACE E LA FRATELLANZA DEI POPOLI: LA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FORLI’

SCUOLA DELL’INFANZIA ARCOBALENO: DA FORLI’ ALLA MARCIA PERUGIA-ASSISI PER LA PACE

La Marcia Perugia – Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli, che si svolgerà domenica 25 settembre, vedrà la partecipazione della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Forlì.

Le insegnanti ed i genitori accompagneranno per il secondo anno consecutivo i bambini di 4 e 5 anni a questo importante evento, per vivere in prima persona il principio di pace e libertà che ispira il progetto educativo della scuola, seguendo il filo conduttore del percorso “L’alfabeto dei diritti” realizzato nel corso dell’ultimo anno scolastico.

L’Amministrazione Comunale, che ha condiviso e finanziato la partecipazione dei piccoli alunni alla Marcia della Pace, ha inoltro promosso la conoscenza dell’evento presso tutte le scuole del territorio consegnando un dvd documentario sulla storia della Marcia stessa e sarà rappresenta alla Marcia dal Presidente della Circoscrizione n.3, Giuliano Preda.

23.09.2011
Foglio Notizie n. 383

Mercoledì 21 settembre alle ore 21.00, in occasione della Giornata Mondiale della Pace, il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”, il Comune di Forlì e la Provincia organizzano un incontro pubblico con Mario Primicerio, segretario di Giorgio La Pira, da sempre impegnato sui temi della pace e dei diritti umani.

L’incontro, che si svolgerà presso il Centro per la Pace in via Andrelini, ha lo scopo di preparare ed invitare la cittadinanza alla Marcia Perugia- Assisi per la Pace e la Fratellanza dei Popoli che si svolgerà domenica 25 settembre.

La Marcia Perugia- Assisi, giunta alla 50° edizione, cui anche quest’anno il Comune di Forlì aderisce, ha l’intento di promuovere la riflessione sul concetto di pace e di come essa vada costruita in Italia e nel mondo, con un primo piano dedicato alla figura di Aldo Capitini, ideatore della Marcia stessa. I promotori intendono la Marcia come un contributo originale alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, invitando ad una riflessione sugli ultimi cinquanta anni della nostra storia.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Marcia partendo da Forlì, grazie al Centro per la Pace “Annalena Tonelli” che, in collaborazione con  Cigl e Cisl, metterà a disposizione un pullman per la trasferta, con partenza davanti allo stadio di Forlì (viale Roma) alle ore 6.00 e rientro previsto per le ore 20.30. La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni, 0543.20218/ 329.3680287 o inviare una mail a forli@centropace.it.

La marcia partirà alle ore 9.00 di domenica 25 settembre dai Giardini del Frontone di Perugia e l’arrivo è previsto tra le 15.00 e le 17.00 alla Rocca Maggiore di Assisi, per un percorso lungo circa 24 km.

19.09.2011
Foglio Notizie n. 367

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG