20 novembre | Nell’ambito della giornata internazionale del bambino e alla settimana del gioco ecco le iniziative nel Comune di Forlì:“Il Gioco in Centro” con i Ludobus e “Stasera si gioca”

LUDOBUS:in piazza Saffi, dalle ore 10.00 alle 16.00. Il pubblico partecipante all’iniziativa potrà utilizzare i giochi ispirati alle tradizioni di tutto il mondo:giochi d’equilibrio, giochi di abilità, giochi di lancio, giochi d’ingegno, giochi del mondo .
STASERA SI GIOCA: presso i locali del Centro Famiglie, viale Bolognesi n.23 una sfida tra famiglie scegliendo tra i giochi più famosi e amati.

AL CENTRO FAMIGLIE DI FORLI’, POMERIGGIO DOMENICALE CON I GIOCHI DA TAVOLO

Il Comune di Forlì, aderendo alla “settimana del gioco” lanciata da Hasbro, ha organizzato per domenica 20 novembre 2011 dalle ore 16.00 presso i locali del Centro Famiglie, viale Bolognesi n.23 una sfida tra famiglie offrendo la possibilità di scegliere tra i giochi più famosi e amati: Monopoly, Trivial Family, Cluedo, Indomimando, Allegro chirurgo e altri.

Un pomeriggio dedicato ai giochi da tavolo, un’occasione per incontrarsi, divertendosi per trascorrere momenti simpatici che coinvolgono grandi e piccoli. Film d’animazione e giochi di un tempo completeranno l’evento. Per informazioni tel. 0543.21013 – 30709.

18.11.2011
Foglio Notizie n.489

“IL GIOCO IN CENTRO” CON I LUDOBUS
Domenica 20 novembre appuntamento in Piazza Saffi

I Ludobus sono mezzi mobili attrezzati che portano in ogni luogo giochi, attrezzature e materiali promuovendo il diritto al gioco ovunque per le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi. Il Ludobus di Formula Servizi è una delle attività del settore educativo della cooperativa. Attraverso questa proposta portata nelle piazze, nelle strade, nei cortili e nei parchi, gli spazi di vita quotidiani delle città si animano di allegria, di movimento, di occasioni di apprendimento attraverso la scoperta, il divertimento e il gioco.

Con questi obiettivi e queste finalità è organizzata l’iniziativa di domenica 20 novembre, in piazza Saffi, dalle ore 10 alle 16. I Ludobus si avvalgono della professionalità di operatori esperti.

Il pubblico partecipante all’iniziativa potrà utilizzare i seguenti giochi ispirati alle tradizioni di tutto il mondo: giochi d’equilibrio (trampoli, pedalo e pogo stick), giochi di abilità (jenga, labirinti verticali, labirinto orizzontale, vari tavoli di elastico, funamboule, jeu du roi, pass pass géants), giochi di lancio (curling da strada, jakkolo, curling da tavolo, cornhole, la grenouille, jeu de galets, double six), giochi d’ingegno (solitario, tetris da tavolo, gioco incastro, gioco del 15), giochi del mondo (kubb “gioco di lancio a squadre”, carrom “carambola birmana”, shut the box, carrom esagonale, crokinhole).

Sarà inoltre a disposizione uno scivolo a rulli lungo 8 metri e per il movimento, 25 tra biciclette, tricicli e pedobike.

L’iniziativa di Formula Servizi è libera e gratuita.

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG