2 settembre |”Fisica sognante”: Spettacolare serata di giocoleria e scienza in Piazzetta della Misura.

L’artista accompagnerà gli spettatori alla scoperta a delle leggi della Fisica che governano i “numeri” presentati e sugli strumenti matematici che li descrivono. Una performance da non perdere che si rivolge ai giovani ma che cattura l’attenzione di un pubblico di tutte le età

“FISICA SOGNANTE”: SPETTACOLARE SERATA DI GIOCOLERIA E SCIENZA IN PIAZZETTA DELLA MISURA, NEL CENTRO STORICO DI FORLI’

Venerdì 2 settembre, alle ore 21.30, il cartellone dell’arena all’aperto di Piazzetta della Misura, a Forlì, proporrà lo spettacolo “Fisica sognante” di Federico Benuzzi.

Si tratta di un’esibizione di giocoleria divertente e affascinante, unica nel suo genere, che attraverso l’abilità dell’artista (che alle straordinarie capacità di giocoleria affianca una laurea in fisica e la professione di insegnante di Liceo), accompagnerà gli spettatori alla scoperta a delle leggi della Fisica che governano i “numeri” presentati e sugli strumenti matematici che li descrivono.

Nello specifico, dopo una breve introduzione molto teatrale, lo spettacolo si dividerà in quattro inediti “capitoli”: palline, mattoni, monociclo e diablo. Una performance da non perdere che si rivolge ai giovani ma che cattura l’attenzione di un pubblico di tutte le età. L’ingresso è libero.

Lo spettacolo si inserisce nel programma della scuola estiva di preparazione delle Olimpiadi della Fisica 2012, organizzata dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica e della Fondazione “Giuseppe Occhialini”, che in questi giorni coinvolge 32 ragazzi (selezionati fra i migliori studenti delle scuole superiori di Emilia Romagna e Marche) in sessioni di studio, di formazione e di divertimento nel territorio forlivese.

31.08.2011
Foglio Notizie n. 336

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG