2 dicembre | Stagione danza, si apre il sipario del Diego Fabbri con il celebre balletto “Coppelia”

Prevendita “COPPELIA” da lunedì 28 novembre 2011
presso la biglietteria diurna* del Teatro Diego Fabbri Forlì
Via Dall’Aste, 18 tel. 0543 712170 – 172 dalle ore 15,30 alle ore 18,30
si accettano prenotazioni telefoniche

- vendita on line dalle ore 20 di lunedì 28 novembre 2011 -

STAGIONE DANZA SI APRE IL SIPARIO DEL TEATRO DIEGO FABBRI CON IL CELEBRE BALLETTO “COPPELIA”

Si apre il sipario del Teatro Diego Fabbri sulla Stagione di Danza. Primo spettacolo in calendario venerdì 2 dicembre ore 21, il celebre balletto Coppelia. In palcoscenico la Compagnia Jiunior Balletto di Toscana/Direzione Artistica Cristina Bozzolini, coreografia Fabrizio Monteverde, musiche leo Delibès.

La prevendita di Coppelia è già in corso presso la biglietteria diurna del teatro Diego fabbri dalle 15.30 alle 18.30.

Con questa nuova creazione, nella settima stagione teatrale di ininterrotta attività della vivace ed agguerrita formazione dello Junior BdT, con giovani talenti tutti formatisi nella Scuola del BdT, Fabrizio Monteverde e Cristina Bozzolini riprendono un percorso di solidale e feconda collaborazione artistica, più che ventennale, cui si devono alcune delle produzioni e delle esperienze più qualificate della danza italiana di questi ultimi decenni. Questa nuova ‘Coppelia’ ne sarà ulteriore testimonianza, oltre che conferma di valori di eccellenza del ‘made in Italy’, anche nei panorami della produzione artistica di danza.

“C’è un angolo della mente che non riesce a razionalizzare la paura del diverso e di ciò che non conosciamo, mettendo in evidenza tutte le nostre paure, anche le più infantili. Il terrore di rimanere soli fa compiere tortuosi percorsi come in un racconto dell’orrore. Coppelia non è altro che il punto di partenza per un viaggio che ha come meta la ricerca dell’altro, ovvero, l’Amore.
E’ solo con questo indispensabile ingrediente che il sangue e la vita riescono a fluire dentro ad un corpo e a dare un senso all’esistenza. La ricerca disperata di voler donare la vita è semplicemente la necessità di amare”.
Fabrizio Monteverde

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG