“Perchè leggere ad alta voce?” La Biblioteca “A. Saffi” e il Centro Famiglie promuovono la lettura ad alta voce

Ogni sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00, Alfonso Cuccurullo svelerà i segreti dell’uso della voce e della gestualità, ed illustrerà agli aspiranti lettori le modalità d’approccio ai piccoli uditori.

“PERCHE’ LEGGERE AD ALTA VOCE?” LA BIBLIOTECA “A.SAFFI” E IL CENTRO FAMIGLIE PROMUOVONO LA LETTURA AD ALTA VOCE

Martedì 11 ottobre alle ore 20.30, il Centro Famiglie (Viale Bolognesi, 23) ospiterà la conferenza “Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia…come e perché leggere ai bambini”.

Patrizia Caruana e Nadia Bertozzi, rispettivamente responsabili della Biblioteca Ragazzi e del Centro Famiglie, presenteranno il “Corso gratuito per lettori volontari” ed insieme ad Alfonso Cuccurullo, formatore ed animatore riconosciuto dal coordinamento Nazionale del progetto “Nati per leggere”, ed Enrico Alessandro Valletta, direttore del reparto Pediatria dell’ospedale Pierantoni, illustreranno l’importanza della lettura ad alta voce per i bambini da 0 a 5 anni.

Il corso, finalizzato ad apprendere le tecniche della narrazione e promosso dalla Biblioteca “A.Saffi”, in collaborazione con il Centro Famiglie e il Coordinamento Pedagogico del Comune di Forlì, si svolgerà dal 5 novembre al 3 dicembre 2011 presso la sezione Ragazzi (Corso della Repubblica, 78).

Ogni sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00, Alfonso Cuccurullo svelerà i segreti dell’uso della voce e della gestualità, ed illustrerà agli aspiranti lettori le modalità d’approccio ai piccoli uditori.

A conclusione del corso, i partecipanti si impegneranno ad effettuare 20 ore di attività di lettura presso le biblioteche, gli ambulatori pediatrici, e il reparto ospedaliero di pediatria.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 15 ottobre 2011) : Tel. 0543-712615 –
saffi.ragazzi@comune.forli.fc.it

10.10.2011
Foglio Notizie n. 412

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG