Visita a Parigi del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: il Sindaco Roberto Balzani relatore all’Ecole Normale Superieure

sindaco1rid Mercoledì 29 settembre, avrà luogo – presso la prestigiosa Ecole Normale Supérieure di rue d’Ulm – un seminario di studi dedicato alla figura di Camillo Cavour, di cui ricorre il bicentenario della nascita. Il Sindaco di Forlì Roberto Balzani terrà una conferenza.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
27.09.2010
Foglio Notizie n. 415

VISITA A PARIGI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO: IL SINDACO ROBERTO BALZANI RELATORE ALL’ECOLE NORMALE SUPERIEURE

Mercoledì 29 settembre, nel quadro della visita ufficiale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Parigi, avrà luogo – presso la prestigiosa Ecole Normale Supérieure di rue d’Ulm – un seminario di studi dedicato alla figura di Camillo Cavour, di cui ricorre il bicentenario della nascita.

Photos-Napolitano-rid
L’allocuzione solenne sarà tenuta da Jacques Delors e, per la parte italiana, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani terrà una conferenza, insieme con Gilles Pécout, dell’Università Paris Sorbonne, e Georges-Henri Soutou, dell’Insitut de France. Si tratta di un’anticipazione del grande convegno cavouriano che Balzani e Pécout organizzano per dicembre, sempre a Parigi, destinato a raccogliere un’intera generazione di ricercatori italiani e francesi. Per l’Università di Bologna si tratta di un prestigioso riconoscimento; per Balzani, il coronamento internazionale di un’attività di studioso dedicata, fin dall’inizio, al Risorgimento. Nella serata di martedì 28 settembre, il Sindaco Balzani è stato invitato dall’ambasciatore Caracciolo di Vietri alla cena in onore del Presidente Giorgio Napolitano che si svolgerà nella capitale francese presso l’Ambasciata d’Italia.

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG