Venerdì 10 dicembre, premiazione del concorso fotografico “Forlì Vola… (dal 1910)”

Sarà inaugurata venerdì 10 dicembre, alle ore 11.00 presso la sede dell’Istituto Tecnico Aeronautico “F. Baracca”, la Mostra Fotografica relativa al concorso “Forlì vola… (dal 1910)”.

VENERDI’ 10 DICEMBRE, ALL’I.T.AER., PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “FORLI’ VOLA… (DAL 1910)” E APERTURA DELLA MOSTRA

Sarà inaugurata venerdì 10 dicembre, alle ore 11.00 presso la sede dell’Istituto Tecnico Aeronautico “F. Baracca” in via Montaspro, a Forlì, la Mostra Fotografica relativa al concorso “Forlì vola… (dal 1910)”. L’esposizione sarà visitabile fino al 23 dicembre e proporrà le oltre 130 opere partecipanti al concorso che conclude il programma organizzato in occasione del 100° anniversario degli “Esperimenti di Aviazione” che aprirono la storia del volo nella nostra Città.
Nell’ambito della manifestazione, alle 11.30 circa, si svolgeranno le premiazioni dei vincitori alla presenza del Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Forlì Col. Pier Luigi Michelacci, della Direttrice didattica dell’Istituto Novella Ricci, dell’Assessore comunale alle politiche educative Gabriella Tronconi, del Vice Presidente della Provincia Guglielmo Russo e dei rappresentanti degli enti e delle istituzioni che hanno collaborato al programma.

Una apposita giuria, esaminate le opere fotografiche, ha stabilito per la Sezione A (aperta a tutti i fotografi) questa graduatoria finale:
1° premio all’opera intitolata “Compagni, partiamo ” di Luca Bertinotti.
2° premio all’opera intitolata “Hangar” di Mauro Visani.
3° premio all’opera intitolata “Apertura !” di Marco Raggi.
Sono stati inoltre segnalati gli scatti: “Volo di emozioni” di Roberto Del Vecchio, “Lanzarote Approach” di Giovanni Tessari e “L’immigrazione” di Rita Casadei.

Nella sezione B, riservata agli studenti degli istituti superiori di Forlì, il verdetto è stato il seguente:
1° premio all’opera intitolata “Oltre i confini” di Alessandro Avenia.
2° premio all’opera intitolata “Nessun luogo è lontano ” di Luca Zambianchi.
3° premio all’opera intitolata “Illusione di libertà ” di Fabio Ricca Rosellini.
Segnalate le fotografie “Tricolore” di Giacomo Chiarini, “L’addio al 5° Stormo ” di Luca Ammoniaci e “Anche a scuola si vola ” di Lorenzo Nones.

Con la mostra fotografica si conclude il programma di eventi promosso dall’Associazione Arma Aeronautica di Forlì, insieme a istituzioni, enti, associazioni e centri di formazione, iniziato a maggio 2010 con lo scoprimento dell’epigrafe celebrativa all’esterno dello Stadio Morgagni (all’epoca Piazza d’Armi, luogo dove vennero effettuati 100 anni fa i primi esperimenti aeronautici a Forlì), e proseguito con momenti culturali, convegni, mostre, un cineforum e attività nelle scuole.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
08.12.2010
Foglio Notizie n. 557

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG