Si accendono le “Focarine di Marzo” e Trebbo dialettale al Quartiere Cava

Nei Quartieri Carpena e “Pianta – Ospedaletto” tornano i tradizionali falò di fine inverno e Sabato 6 marzo, a partire dalle 15.30, la sede del Comitato di Quartiere Cava in via Sillaro 42 ospiterà l’iniziativa “A trebb con i poeti romagnoli”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
04.03.2010
Foglio Notizie n.88

SI ACCENDONO LE “FOCARINE DI MARZO”
Nei Quartieri Carpena e “Pianta – Ospedaletto” tornano i tradizionali falò di fine inverno
Venerdì 5 marzo a partire dalle 20.30, presso l’Area Verde “Caduti per la libertà” del Quartiere Carpena, si terrà l’iniziativa che ripronone la tradizionale accensione del falò nei giorni a cavallo tra febbraio e marzo. Saranno presenti alla serata il Presidente della Circoscrizione n.2 Giulio Marabini, il Coordinatore del Comitato di Quartiere Riccardo Serasini e il Presidente dell’Associazione culturale “E’ Sdaz” Gabriele Zelli. In caso di maltempo il momento conviviale avrà luogo nella sede del quartiere, mentre il falò non verrà acceso. Iniziativa analoga si svolgerà presso la Parrocchia Santa Maria Assunta nel Quartiere “Pianta-Ospedaletto”. Il falò verrà acceso, tempo permettendo, alle 20.30 di sabato 6 marzo. Alla serata parteciperanno il poeta Marino Monti, l’esperta di tradizioni romagnole Graziella Valentini e il gruppo musicale “Radis”.
 
TREBBO DIALETTALE AL QUARTIERE CAVA
Sabato 6 marzo, a partire dalle 15.30, la sede del Comitato di Quartiere Cava in via Sillaro 42 ospiterà l’iniziativa “A trebb con i poeti romagnoli”, appuntamento dedicato alla tradizione e alle composizioni in vernacolo. Interverranno i poeti Patrizio Galli, Rosalda Naldi e Guido Pasini.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG