Sabato 31 luglio, in piazza Saffi arriva la staffetta podistica “per non dimenticare il 2 agosto 1980″

Il Comune di Forlì, le associazioni di volontariato, gli enti di promozione e i gruppi podistici, aderiscono alla staffetta. L’iniziativa vuole contribuire a mantenere viva la memoria del terribile attentato terroristico alla stazione ferroviaria di Bologna.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
30.07.2010
Foglio Notizie n. 334

SABATO 31 LUGLIO, IN PIAZZA SAFFI ARRIVA LA STAFFETTA PODISTICA “PER NON DIMENTICARE IL 2 AGOSTO 1980″

“Per non dimenticare il 2 agosto 1980″ è il messaggio della Staffetta Podistica che sabato 31 luglio 2010, alle ore 17.40, giungerà in piazza Saffi dopo aver attraversato parte del territorio romagnolo con partenza dalla Repubblica di San Marino e meta finale nel capoluogo di regione.
L’iniziativa vuole contribuire a mantenere viva la memoria del terribile attentato terroristico alla stazione ferroviaria di Bologna in cui persero la vita 85 persone e 200 furono ferite. Il Comune di Forlì, le associazioni di volontariato, gli enti di promozione e i gruppi podistici, aderiscono alla staffetta che farà il suo arrivo in città dal Ronco con soste ristoro in viale Roma n.97 (davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco) e in Piazza Saffi (dove riceverà il saluto ufficiale dell’Amministrazione comunale), per ripartire nuovamente in direzione di Faenza attraverso un itinerario nel centro storico che attraverserà via delle Torri, via Maroncelli, via Hercolani, via dei Mille, via San Giovanni Bosco e via della Grata, con immissione in viale Italia e proseguimento lungo viale Bologna. Gli organizzatori invitano atleti e sportivi a partecipare, sia in bicicletta che a piedi, ai tratti cittadini della staffetta. 
 

Tag:, , ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG