Sabato 27 novembre inaugurazione del nuovo Nido d’infanzia “CLOROFILLA”

bambina2rid L’Asilo Nido “Clorofilla” sorge nell’area del Foro Boario. L’edificio è stato realizzato utilizzando prodotti bioecocompatibili ed ecocompatibili derivati da materie prime rinnovabili e prodotti innovativi provenienti da materiali di riciclaggio.

SABATO 27 NOVEMBRE, MANIFESTAZIONE INAUGURALE DEL NUOVO NIDO D’INFANZIA “CLOROFILLA”

Sabato 27 novembre, alle ore 10.15, è in programma la manifestazione inaugurale del nuovo Nido d’Infanzia del Foro Boario, con ingresso in via Macero Sauli n.6.
“Clorofilla”, questo il nome del Nido Comunale, è entrato in attività nel mese di settembre, può ospitare 60 bambini e viene presentato ora in modo ufficiale dopo il periodo di inserimento dei piccoli utenti e di avvio operativo. Il servizio è attualmente gestito in concessione dalle Cooperative “Acquarello” e “Paolo Babini”.
Come tutti i Nidi d’infanzia comunali, si qualifica come servizio che contribuisce a realizzare il diritto dei bambini e delle bambine all’educazione e, allo stesso tempo, svolge funzione di supporto alle famiglie e di promozione della cultura dell’infanzia. Con l’attivazione di questo servizio, nella città di Forlì i posti di nido d’infanzia comunali salgono a 688 (+ 21,34% in sette anni) che, assieme a quelli privati con-venzionati e sostenuti da risorse pubbliche, hanno consentito di soddisfare tutte le domande espresse dalle famiglie. Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Biserna e gli Assessori alle politiche educative del Comune, Gabriella Tronconi, e della Provincia, Bruna Baravelli. Nel corso della manifestazione è prevista la benedizione del Vescovo di Forlì-Bertinoro Mons. Lino Pizzi.
 
SCHEDA TECNICA
L’Asilo Nido “Clorofilla” sorge nell’area del Foro Boario ed è strutturato in tre sezioni. L’edificio è stato realizzato utilizzando prodotti bioecocompatibili ed ecocompatibili derivati da materie prime rinnovabili e prodotti innovativi provenienti da materiali di riciclaggio. Le aule sono orientate in modo da sfruttare la massima illuminazione naturale anche nei mesi invernali ed hanno accesso da un corridoio interno. La sezione dei “Piccoli” è dotata di spazio soggiorno e spazio riposo, di locali attrezzati con servizi igienici, fasciatoio e ripostiglio. Le altre due sezioni, invece, sono autonome e condividono la zona riposo. L’ingresso alla struttura avviene tramite un percorso pedonale dall’adiacente via e dal parcheggio pubblico interno al Parco Foro Boario. A servizio del Nido è prevista una cucina per la produzione interna dei pasti.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
26.11.2010
Foglio Notizie. 537/mpr

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG