Sabato 15 maggio, pomeriggio di festa in biblioteca alla “Sezione Ragazzi”

n occasione dell’apertura delle nuove sale dedicate ai lettori più piccoli, sabato 15 maggio a partire dalle ore 16.30 la Biblioteca “A. Saffi” organizza un pomeriggio di festa.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
14.05.2010
Foglio Notizie n.223

SABATO 15 MAGGIO, POMERIGGIO DI FESTA IN BIBLIOTECA ALLA “SEZIONE RAGAZZI”
In occasione dell’apertura delle nuove sale dedicate ai lettori più piccoli, sabato 15 maggio a partire dalle ore 16.30 la Biblioteca “A. Saffi” organizza un pomeriggio di festa. Dopo alcuni mesi di lavori di ristrutturazione, infatti, la “Sezione Ragazzi” (Corso della Repubblica n.78) riapre con un nuovo assetto, spazi più ampi e servizi differenziati in base alle esigenze delle diverse fasce d’età. Alle ore 16.30 l’Assessore alla cultura Patrick Leech illustrerà l’intervento realizzato, intervento inserito in un progetto più ampio che prevede la riqualificazione dell’intera sezione al fine di migliorarne i servizi e renderli sempre di più a “misura di bambino”. I bambini saranno infatti i protagonisti di questa giornata: potranno giocare, sfogliare libri, prenderli a prestito, utilizzare il nuovo “angolo morbido” dedicato ai più piccoli (0-3 anni) e alle ore 17.00 potranno assistere ad una lettura animata nell’ambito della rassegna “Nati per Leggere”: “Tararì tararera…, favole dal mondo” a cura di Alfonso Cuccurullo. Infine sarà offerta a tutti gli intervenuti una merenda “multiculturale” con i prodotti del commercio equo-solidale preparata dalla cooperativa Equamente. Per l’occasione, in contemporanea, anche la sezione adulti al primo piano sarà aperta, con possibilità di prendere i libri in prestito e di assistere alle ore 17.00 alla presentazione del libro “Allunaggio di un immigrato innamorato” dello scrittore Mihai Mircea Butcovan.
Dedicate al tema della multiculturalità anche le proposte bibliografiche offerte dalle due sezioni. Per informazioni: Tel. 0543.712600,
biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it .

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG