Raccolta firme in Comune a sostegno della Campagna Nazionale promossa da “Legautonomie” e “Uncem”

Fino al 30 aprile 2010 verranno raccolte le firme dei cittadini per sostenere la campagna promossa da “Legautonomie” e “UNCEM”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
08.04.2010
Foglio Notizie n.146
 
“MANTENERE GLI IMPEGNI CON GLI ENTI LOCALI”: RACCOLTA DI FIRME IN COMUNE A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA NAZIONALE PROMOSSA DA “LEGAUTONOMIE” E “UNCEM”
 
Fino al 30 aprile 2010, agli Sportelli Informativi del Comune di Forlì e presso la Segreteria del Sindaco verranno raccolte le firme dei cittadini per sostenere la campagna promossa da “Legautonomie” e “UNCEM” con la quale gli Enti locali, amministrazioni comunali in testa, chiedono al Governo nazionale il rispetto degli impegni assunti.
 
Sette sono le richieste che i cittadini potranno sostenere con la loro firma:
1) Restituire per intero il mancato gettito ICI.
2) Un patto di stabilità più equo, come quello che lo Stato ha ottenuto dall’Unione Europea, e gestito dalle Regioni in accordo con gli enti locali del loro territorio.
3) Una riforma vera di tutta la Pubblica Amministrazione italiana coerente con il federalismo previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
4) Una vera e responsabile autonomia degli enti locali dando piena e tempestiva attuazione al federalismo fiscale.
5) Sostenere le Unioni e le aggregazioni fra i comuni anche con incentivi economici.
6) Sostenere con risorse adeguate i comuni montani e quelli svantaggiati.
7) Reintegrare le risorse del fondo nazionale per le politiche sociali e definire i livelli essenziali delle prestazioni sociali.
 
Le firme saranno raccolte presso gli “Sportelli Informapiù” del Comune, in Piazzetta della Misura n.5, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 con prolungamento nella giornata di martedì fino alle 18.30 e al giovedì anche dalle ore 15 alle 18. Altro punto di raccolta delle firme sarà presso la Segreteria del Sindaco, in Municipio (piazza Saffi n.8), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 15.00.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG