“Piano Neve”: dalle 14.00 in attività 40 automezzi con lame spartineve

Dalle prime ore di martedì 5 gennaio 2010 in funzione anche i mezzi del “Servizio Ghiaccio” per le operazioni di spargimento sale

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
05.01.2010
Foglio Notizie n. 006
 
“PIANO NEVE”: DALLE 14.00 IN ATTIVITA’ 40 AUTOMEZZI CON LAME SPARTINEVE
Dalle prime ore di martedì 5 gennaio 2010 in funzione anche i mezzi del “Servizio Ghiaccio” per le operazioni di spargimento sale
 
Sono tutti operativi i mezzi comunali del Piano Neve. Ancor prima dell’intensificarsi della nevicata di oggi, martedì 5 gennaio 2010 (avvenuta in corrispondenza delle ore centrali della giornata), erano già attivi dalle ore notturne il “Servizio ghiaccio” che ha eseguito le operazioni di spargimento sale ed alcuni spartineve che hanno pulito le strade principali della zona collinare e l’area del complesso ospedaliero dalla debole nevicata della notte. A partire dalle 14.00, quando le precipitazioni nevose hanno cominciato ad assumere una particolare rilevanza in termini di spessore di accumulo, è stato attivato il servizio di spalature che sta coinvolgendo tutti i 40 automezzi dotati di lame spartineve previsti nel piano d’intervento.
 
In occasione di nevicate intense è fondamentale ridurre la velocità di circolazione, dare la precedenza ai mezzi di servizio e circolare con pneumatici antineve o catene. Inoltre si invitano i cittadini frontisti delle strade a sgomberare i marciapiedi e le bocche di lupo dalla neve. Particolare attenzione va riservata anche alla sosta dei veicoli che vanno parcheggiati in strada solo in caso di necessità e comunque in modo corretto. Si raccomanda massima prudenza e si invitano i cittadini ad uscire solo in caso di necessità.
 
Il Sindaco Roberto Balzani esorta tutti i forlivesi a pulire davanti a casa in modo da evitare il rischio di scivolamento, dedicando massimo impegno e collaborazione per far fronte a questi momenti di difficoltà.
 
Per informazioni rivolgersi al Numero verde 800005464, tel. 0543.795493, fax 0543.778729, e mail info@dedalo-global.it .

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG