Ordinanza di chiusura della Scuola Elementare Diego Fabbri

banchi di scuolarid Il Comune ha emesso l’Ordinanza di chiusura della Scuola Elementare Diego Fabbri per misure urgenti di prevenzione a tutela della salute pubblica.

Il Sindaco di Forlì, Prof. Roberto Balzani, ha disposto con un’ ordinanza la chiusura – in via cautelare e preventiva – della scuola Elementare “Diego Fabbri” fino alla conclusione dei lavori di bonifica, prevista per il 7 gennaio 2011.
La decisione, assunta d’accordo con la Direzione scolastica provinciale, è stata ispirata dai criteri del massimo zelo, massima sicurezza e massima trasparenza, e da una lettura restrittiva di alcuni primi risultati – comunicati in via informale nel pomeriggio di domenica 17 ottobre dall’ Autorità competente – di campioni fatti analizzare dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl in seguito ai lavori di bonifica del tetto della Scuola, bloccati e rinviati dall’Amministrazione prima dell’inizio dell’anno scolastico. Questi risultati, per quanto completamente rassicuranti e, allo stato dell’arte, tali da non indicare reali sorgenti di pericolo, hanno tuttavia indotto l’Amministrazione, sulla base del principiio della massima precauzione funzionale e in considerazione della particolare delicatezza delle attività svolte nei locali, a chiudere la Scuola per completare il lavoro di bonifica del tetto e per effettuare tutti i controlli necessari a garantire la perfetta e totale assenza di agenti inquinanti, anche in quantità trascurabili.

leggi estratto della rassegna stampa del Comune di Forlì

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG