Notizie dal Comune di Forlì

Letture per bambini a Palazzo Morattini Monsignani di Pievequinta, dibattito al Centro per le Famiglie sulle Donne del terzo millennio e incontro alla scuola primaria “A.Saffi” sul tema pensare insieme e ad ogni età.

DOMENICA POMERIGGIO CON LETTURE PER BAMBINI E RAGAZZI A PALAZZO MORATTINI MONSIGNANI DI PIEVEQUINTA

Domenica 21 Novembre 2010, alle ore 16.00, a Palazzo Morattini Monsignani di via Armellino n. 33, a Pievequinta, l’Associazione “Amici della Pieve”, la Circoscrizione n. 3 e il Comitato di Quartiere propongono una nuova tappa della rassegna “Incontri a Palazzo” con un pomeriggio di letture tratte dal libro “Mio nonno era un ciliegio” di Angela Nanetti (Einaudi Editore). L’iniziativa, che si avvale del Patrocinio dell’Assessorato al decentramento e partecipazione, è rivolta a bambini, genitori e nonni. Le letture saranno svolte dall’Assessore Katia Zattoni, da Jennifer Ruffilli, Alice Lugaresi, Simona Dall’Ara, Chanthal Fellini e Gabriele Zelli. Il libro al centro dell’attenzione è consigliato in particolare a bambini e ragazzi da 8 a 10 anni di età.
 
DIBATTITO AL CENTRO PER LE FAMIGLIE SU “LE DONNE DEL TERZO MILLENNIO TRA FAMIGLIA E LAVORO”
Lunedì 22 novembre, alle ore 15.30, l’Associazione “Baobab delle Donne”, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Forlì, organizza un dibattito aperto sul tema” Le donne del terzo millennio tra famiglia e lavoro: il Diritto di esserci” (www.baobabdelledonne.it). Interverrà all’incontro  l’avvocato  Ivana Tisselli per discutere e fornire occasioni di confronto sui  diritti e  doveri  della donna nei suoi  ruoli  di madre, moglie e lavoratrice. L’evento, gratuito ed  aperto a tutti, avviene nell’ambito delle finalità dell’associazione “Baobab delle donne” che vuole promuovere e diffondere la cultura interetnica nel mondo giovanile e nella società civile, fondata sull’amicizia e la conoscenza fra le diverse razze che popolano la terra, valorizzando la partecipazione attiva delle donne. La manifestazione si svolgerà nella sede del Centro per le famiglie di Forlì, in Viale Bolognesi n.23.
 
INCONTRO ALLA SCUOLA PRIMARIA “A. SAFFI” DI VIALE SPAZZOLI SUL TEMA PENSARE INSIEME E AD OGNI ETA’
Lunedì 22 novembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso l’Aula Riunioni della Scuola Primaria “Aurelio Saffi” (Viale Spazzoli n.67), si terrà l’incontro pubblico di sensibilizzazione e disseminazione sulla “Philosophy for Children” dal titolo “Pensare insieme e ad ogni età: la filosofia con i bambini come esperienza di crescita condivisa tra scuola, famiglia e mondo” condotto da Marina Santi, docente dell’Università di Padova. L’appuntamento è organizzato dal Centro Documentazione Apprendimenti del Comune di Forlì in collaborazione con la Direzione Didattica 1° Circolo. La Philosophy for Children è un approccio educativo che promuove e sviluppa il pensiero critico, creativo e valoriale, in cui bambini imparano a dialogare, ad ascoltarsi e a cercare insieme la soluzione a problemi.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG