Notizie dal Comune di Forlì

Attività formativa del Centro Documentazione Apprendimenti; Scienze e natura: programma di conferenze al Quartiere Romiti

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
15.11.2010 
Foglio Notizie n. 509
 
NOTIZIE DAL COMUNE DI FORLI’
 
ATTIVITA’ FORMATIVA DEL CENTRO DOCUMENTAZIONE APPRENDIMENTI
Anche quest’anno ha preso il via l’attività formativa del Centro Documentazione Apprendimenti programmata per l’anno scolastico 2010/2011. Le diverse iniziative rientrano all’interno di progetti concordati con servizi e istituzioni del territorio, in particolare con il Coordinamento Pedagogico Comunale,  l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ambito territoriale di Forlì- Cesena, le Istituzioni Scolastiche Pubbliche e Private, l’Azienda Usl di Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena, i Servizi di Welfare le Associazioni. I corsi, le consulenze, gli incontri pubblici si rivolgono ad insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, educatori della scuola e dell’extrascuola, coordinatori ed operatori socio-educativi,  studenti,  operatori del volontariato, genitori,  persone disabili. Tante le tematiche proposte: stili di apprendimento e insegnamento e la gestione del gruppo classe; documentazione educativa con focus specifico su quella multimediale; Media Education (come apprendere e insegnare con le tecnologie); Philosophy for children, educazione all’autonomia delle persone con disabilità intellettiva; valutazione nel contesto scolastico; disturbi dello spettro autistico; disturbi specifici di apprendimento. Il programma delle attività è consultabile sul sito www.comune.forli.fc.it/cda . Per informazioni e iscrizioni: CDA via Paulucci Ginnasi n. 15, tel.0543/62124.
 
SCIENZE E NATURA: PROGRAMMA DI CONFERENZE AL QUARTIERE ROMITI
Proseguono anche in questo autunno le conferenze scientifiche del Quartiere Romiti. Nelle serate di mercoledì, per tutto il mese di novembre, presso la Sala Polifunzionale di via Locchi n.9, potremo saperne di più su scienze e natura. Il prossimo appuntamento è in calendario mercoledì 17 novembre con Gilberto Bulgarelli e Sergio Flamigni impegnati sul tema “Le erbe tossiche e velenose” mentre mercoledì 24 novembre verrà concentrata l’attenzione su “Il benessere degli animali”. Gli incontri si svolgeranno nella Sala Polifunzionale di via Locchi n. 9 con inizio alle ore 20.45. La partecipazione è libera.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG