Le iniziative per il settimo anniversario dell’uccisione di Annalena Tonelli

annalena tonelli 001rid Martedì 5 ottobre, alle ore 17.00, si svolgerà presso il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” la commemorazione nel settimo anniversario della sua uccisione.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
01.10.2010
Foglio Notizie n. 425
 
LE INIZIATIVE PER IL SETTIMO ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DI ANNALENA TONELLI

“Scelsi di essere per gli altri: i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i non amati che ero bambina e così sono stata, e confido di continuare a essere fino alla fine della mia vita” questo il ricordo di Annalena Tonelli che anche quest’anno il Comune di Forlì, la Provincia di Forlì-Cesena, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì-Cesena e il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” vogliono portare alla cittadinanza, affiancandosi alle iniziative che il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo insieme alla Diocesi di Forlì-Bertinoro hanno programmato per l’occasione.
In particolare, martedì 5 ottobre, alle ore 17.00, si svolgerà presso il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” la commemorazione nel settimo anniversario della sua uccisione, con la deposizione della corona di alloro all’ingresso del “Centro per la Pace” di Via Andrelini n.59. Seguiranno gli interventi del Sindaco Roberto Balzani, del Vice Presidente della Provincia Guglielmo Russo, del rappresentante della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Fabrizio Fornasari e di Roberto Gimelli del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.

annalena tonellifoto rid
Roberto Balzani

Quest’anno, grazie alla stretta collaborazione con i Giovani Amministratori per la Pace rappresentati dalla Presidente della Circoscrizione n.3 Jennifer Ruffilli, il momento di ricordo istituzionale sarà seguito da un convegno organizzato nei locali del Centro che coinvolgerà il prof. Marco Borraccetti dell’Università di Bologna e Silvia Cappelli, Presidente dell’Associazione Laboratorio Mondo che presenteranno il progetto “Gioventù per la giustizia e la riconciliazione – Progetto Cambogia”. L’obiettivo che ci si è posti, infatti, è mantenere vivo il ricordo della missionaria forlivese proprio ricordandola nell’opera di tanti giovani che come lei desiderano “essere per gli altri” e che sulle sue orme mettono in pratica, oggi, il suo esempio. Per sostenere concretamente poi le attività fondate da Annalena quest’anno si è anche deciso di organizzare un concerto in suo onore: “Un concerto per Annalena”, che avrà appunto come scopo la raccolta di fondi e che domenica 10 ottobre, alle ore 20.45, vedrà esibirsi al Teatro San Luigi gli “Intercity Gospel Train Orchestra”. Ingresso ad offerta minima di 10.00 euro

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG