Inizia il periodo di Ramadan

Comincia questa settimana il Ramadan, periodo di particolare importanza per i fedeli musulmani, conosciuto nel mondo come il mese del digiuno. Il Ramadan proseguirà fino all’11 Settembre.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
lì, 10.08.2010 
Foglio Notizie n. 346
 
INIZIA IL PERIODO DI RAMADAN

Comincia questa settimana il Ramadan, periodo di particolare importanza  per i fedeli musulmani, conosciuto nel mondo come il mese del digiuno. Il Ramadan proseguirà fino all’11 Settembre.
Affinché questo momento rappresenti anche una occasione di dialogo tra i forlivesi e la comunità musulmana, il Comune di Forlì organizza una serie di attività  in collaborazione con il “Centro di cultura islamica” locale.
Sono previsti incontri serali divulgativi su temi relativi all’integrazione sociale e culturale rivolti all’intera comunità islamica. E’ previsto inoltre un percorso laboratoriale rivolto in particolare alle donne musulmane, per approfondire la conoscenza della lingua italiana e incontrare gli operatori di vari servizi territoriali. Fra le iniziative anche un evento culturale aperto a  tutta la cittadinanza sui temi del dialogo, che si svolgerà al termine del Ramadan.
Le celebrazioni religiose del Ramadan si svolgeranno presso i locali  dell’ex scuola di Villanova, in viale Bologna 304, a Forlì.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG