Il Comune mobilitato per le elezioni del 28 e 29 marzo 2010

In occasione delle Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo 2010 l’Amministrazione comunale di Forlì, lavora alla messa a punto della complessa macchina organizzativa affinché tutte le operazioni funzionino nel migliore dei modi.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
26.03.2010
Foglio Notizie n.129
 
IL COMUNE MOBILITATO PER LE ELEZIONI DEL 28 E 29 MARZO 2010
 
In occasione delle Elezioni Regionali del 28 e 29 marzo 2010 l’Amministrazione comunale di Forlì, ormai da alcuni mesi, lavora alla messa a punto della complessa macchina organizzativa affinché tutte le operazioni per permettere l’esercizio fondamentale del diritto di voto e le successive operazioni di scrutinio, funzionino nel migliore dei modi.
 
Chi può votare
Possono votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Forlì che hanno compiuto i 18 anni al primo giorno utile per le elezioni, cioè il 28 marzo 2010. Da segnalare che i cittadini stranieri comunitari iscritti nelle liste aggiunte non votano per le elezioni regionali e che gli “AIRE” (cittadini italiani residenti all’estero) non votano per corrispondenza ma devono recarsi nel seggio dove sono iscritti.
 
Apertura dei seggi
I seggi elettorali saranno aperti nelle giornate di domenica 28 marzo dalle ore 8 alle ore 22 e di lunedì 29 marzo dalle ore 7 alle ore 15. Subito dopo inizierà lo scrutinio.
 
Tessera elettorale
Per votare è necessaria la Tessera Elettorale da esibire insieme ad un documento di identità al seggio nel quale si è iscritti (il numero del seggio è indicato nella tessera medesima). In caso di smarrimento, furto o deterioramento della Tessera Elettorale è possibile chiedere una nuova tessera all’Ufficio Elettorale del Comune di Forlì (ingresso da Piazzetta della Misura n.5) che continuerà ad essere aperto durante le operazioni di voto. Per il servizio di rilascio dei duplicati è stata attrezzata una apposita postazione presso l’Ufficio Anagrafe.
 
Consultazione dei risultati
Per la consultazione dei risultati del voto è stata approntata presso gli Uffici comunali di Piazzetta XC Pacifici (ex U.R.P.) un punto attrezzato a partire dalle ore 15 di lunedì 29 marzo. In questo luogo saranno attive stazioni con computer e stampanti con accesso diretto, via internet, ai dati in tempo reale. Oltre a questa opportunità, i cittadini avranno un’altra modalità di consultazione dei dati di scrutinio e anche delle affluenze (quindi pure per la giornata di domenica 28 marzo e per il mattino di lunedì 29 marzo), collegandosi via internet al sito www.comune.forli.fc.it .
 
Informazioni
Ufficio Elettorale, P.tta della Misura n.5, tel. 0543.712864 – 712335.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG