Giornate europee del patrimonio: presentazione ai Musei del S. Domenico del restauro dell’Arca del Beato Salomoni

leechrid Sabato 25 settembre 2010, presso la Pinacoteca dei Musei San Domenico verrà inaugurata l’esposizione dell’Arca del Beato Salomoni.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
23.09.2010
Foglio Notizie n. 411
 
GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO: SABATO 25 SETTEMBRE PRESENTAZIONE AI MUSEI SAN DOMENCO  DEL RESTAURO DELL’ARCA DEL BEATO SALOMONI
 
Sabato 25 settembre 2010, alle ore 11, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2010”, presso la Pinacoteca dei Musei San Domenico (Piazza Guido da Montefeltro) verrà inaugurata l’esposizione di alcuni elementi dell’Arca del Beato Salomoni dopo il restauro e prima del rimontaggio.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione fra il Comune di Forlì (Servizio Pinacoteca e Musei) e l’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia – Romagna sotto la direzione della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici. Per presentare l’opera restaurata e in occasione del vernissage è stato organizzato un momento di riflessione dal titolo “Una bella sepoltura de marmo fino”. Alla presentazione interverranno l’Assessore alla Cultura Patrick Leech, Anna Colombi Ferretti (Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Emilia-Romagna), Antonella Salvi (Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell’Emilia Romagna), Giorgio Arcari dell’Opus Restuari di Parma e Luciana Prati, Dirigente del Servizio Pinacoteca e Musei. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 ottobre con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30; sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18; chiusura il lunedì.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG