Formazione sul “Regolamento attuativo del Codice dei Contratti pubblici di lavori servizi e forniture”

Il Comune di Forlì sta svolgendo l’iniziativa di formazione sul futuro Regolamento attuativo del Codice generale dei contratti di lavori servizi e forniture.

FORMAZIONE SUL “REGOLAMENTO ATTUATIVO DEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI SERVIZI E FORNITURE” PROMOSSA DAL COMUNE DI FORLÌ
 
formazione rid Il Comune di Forlì sta svolgendo l’iniziativa di formazione sul futuro Regolamento attuativo del Codice generale dei contratti di lavori  servizi e forniture. Il Regolamento è stato elaborato dal Ministero delle Infrastrutture, se ne attende la pubblicazione in Gazzetta ufficiale a breve, ed è composto da 359 articoli e numerosi allegati. L’iniziativa di formazione coinvolge oltre 150 dipendenti , distribuiti in due moduli. Il primo modulo (martedì 30 novembre) è relativo ai servizi e forniture, dove il Regolamento introduce disposizioni di particolare rilievo, quali la  figura del “progettista” e del direttore dell’esecuzione. Si tratta quindi di nuove funzioni e della fissazione nei servizi e negli acquisti dei maggiori vincoli che fino ad ora hanno caratterizzato i lavori. Il secondo modulo (giovedì 2 dicembre) riguarda opere e lavori pubblici – dove si ha una riconfigurazione del precedente Regolamento e delle preesistenti norme sulla qualificazione delle imprese, con variazione di alcune categorie specializzate – e gli incarichi tecnici, ambito in cui vengono introdotte modificazioni di notevole rilievo. Il Regolamento completa il panorama normativo di fondo dei contratti pubblici; non sarà di facile applicazione, sarà fortemente incisivo sull’attività pubblica, già interessata da altre norme, tra cui ad esempio la tracciabilità dei pagamenti.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
26.11.2010
Foglio Notizie. 536

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG