Fango e aeroporto

aereoporto_modificato-1 Dichiarazione del Sindaco di Forlì Roberto Balzani
“I giornali di stamani fotografano, sulla questione aeroporto, la caotica condizione della politica forlivese, attraversata dalle consuete litigiosità inframunicipali. Su questa strada non andremo mai da nessuna parte. La concessione trentennale alla Seaf è un risultato fondamentale per procedere alla svelta verso il tentativo di privatizzazione.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
17.09.2010 
Foglio Notizie n. 404
 
FANGO E AEROPORTO
Dichiarazione del Sindaco di Forlì Roberto Balzani
 
“I giornali di stamani fotografano, sulla questione aeroporto, la caotica condizione della politica forlivese, attraversata dalle consuete litigiosità inframunicipali. Su questa strada non andremo mai da nessuna parte. La concessione trentennale alla Seaf è un risultato fondamentale per procedere alla svelta verso il tentativo di privatizzazione. Questo è il risultato dell’azione comune degli enti locali, della regione e anche di alcune componenti delle forze di governo. Direi che accendere polemiche a questo proposito è semplicemente inutile. Ora ci aspetta il secondo ostacolo: effettuare la gara con trasparenza, assicurando nel contempo la sopravvivenza economica della Seaf. Il comune, nel rispetto delle leggi vigenti, farà pienamente la sua parte.
Ora, pare comico che il Comitato Ridolfi detti le priorità dell’agenda, bacchetti il sindaco (azionista di maggioranza) e dia i voti ai politici, anziché esprimere le giuste preoccupazioni di operatori e lavoratori per il futuro dello scalo. Se il Comitato Ridolfi vuol fare il braccio armato di qualche forza politica o di qualche cordata finanziaria o di qualche potente della città (in servizio attivo o in disarmo), si accomodi: non ho alcun interesse a dialogare con persone che si pongono su un simile terreno. Se si parte da un presupposto diverso e più corretto, sono qua. Aggiungo una postilla. La Seaf è di fatto in mano al comune di Forlì, che ne ha retto l’onere fino ad oggi. Ipotizzare che progetti, disegni, opzioni di privatizzazione o altro possano passare come missili sopra la testa del sindaco, senza che questi ne sia neppure informato, è pura illusione: prima o poi, i nodi verranno al pettine. E la mia unica preoccupazione è che tutto sia chiaro, trasparente, documentabile. Chi nuota o fa apnea nel fango non mi interessa”.
 
Roberto Balzani
Sindaco di Forlì

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG