“Estate a Ladino”: venerdì 6 agosto primo incontro con “Storie di Romagna”

Al via la rassegna di incontri estivi “Agosto a Ladino”. La serata è intitolata “Storie di Romagna, aneddoti, poesie e zirudelle in dialetto romagnolo e musica popolare”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
lì, 05.08.2010 
Foglio Notizie n. 341
 
“ESTATE A LADINO”: VENERDI’ 6 AGOSTO PRIMO INCONTRO CON “STORIE DI ROMAGNA”
 
Al via la rassegna di incontri estivi “Agosto a Ladino”. Il primo appuntamento è in programma venerdì 6 agosto  2010, alle ore 21.00, nell’area antistante la chiesa di San Martino in Ladino (via Ladino n. 4).
La serata è intitolata “Storie di Romagna, aneddoti, poesie e zirudelle in dialetto romagnolo e musica popolare” ed avrà come protagonisti i  musicisti  Teddi e Vlad Iftode che eseguiranno brani della tradizione composti da Carlo Brighi (Zaclén), Secondo Casadei e Ferrer Rossi.
Interverranno il presidente dell’associazione culturale “E’Sdaz” Gabriele Zelli e l’attore della “Cumpagni dla Zercia” Giuseppe Brunelli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Decentramento e Partecipazione del Comune di Forlì, la Circoscrizione n. 2, l’Associazione e il Comitato di Quartiere. In caso di maltempo l’evento sarà recuperato in data da destinarsi.
Il programma della rassegna prevede altre tre tappe. Sabato 14 agosto la serata verrà dedicata all’osservazione astronomica grazie alla collaborazione con il Gruppo Astrofili Forlivesi mentre giovedì 19 agosto verrà proposto il Concerto del Quartetto di ottoni “Gioacchino Rossini” di Terra del Sole. Infine venerdì 27 agosto i riflettori saranno puntati su “I cantastorie di Romagna”, con artisti di strada e cantori d’osteria.
Il programma è completato da momenti conviviali con degustazione di frutta di stagione.

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG