Don Andrea Gallo a Forlì

Venerdì 21 maggio, alle ore 21, nel Salone Comunale di Forlì è in programma la presentazione del libro “Così in terra, come in cielo” scritto da Don Andrea Gallo.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
20.05.2010
Foglio Notizie n.236

VENERDI’ 21 MAGGIO, DON ANDREA GALLO A FORLI’
Presentazione del libro “Così in terra, come in cielo”

Venerdì 21 maggio, alle ore 21, nel Salone Comunale di Forlì è in programma la presentazione del libro “Così in terra, come in cielo” scritto da Don Andrea Gallo. Insieme all’autore interverranno il Sindaco di Forlì Roberto Balzani e il Presidente dell’Anpi Forlì-Cesena Carlo Sarpieri.
Il libro ripercorre le esperienze di Don Andrea Gallo, fondatore e responsabile della Comunità San Benedetto al Porto di Genova. Il volume propone una memoria particolarmente significativa nella quale, oltre a prendere in esame le vicende che hanno caratterizzato la vita della Comunità – dalla solidarietà nei confronti delle persone bisognose all’amicizia con artisti e uomini di cultura – viene rivendicata con orgoglio la partecipazione alla Resistenza (nome di battaglia “Nan”) nella brigata Sap “Paolo Cozzo”.
Partendo dal libro la conferenza aprirà la riflessione sui temi della cittadinanza, dei principi, dei doveri e dei diritti, mantenendo come punto di riferimento i valori espressi dalla Costituzione della Repubblica Italiana. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Anpi di Forlì – Cesena in collaborazione con il Comune di Forlì.
don andrea gallo e sindaco RID
Da destra Don Andrea Gallo, Carlo Sarpieri e Roberto Balzani

Tag:, ,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG