Cordoglio per la scomparsa di Antonio Ventrella Segretario Generale del Comune di Forlì

Grande dolore e costernazione in Municipio per la scomparsa di Antonio Ventrella, Segretario Generale del Comune di Forlì.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
20.04.2010
Foglio Notizie n.179
 
CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI ANTONIO VENTRELLA SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI FORLI’
Grande dolore e costernazione in Municipio per la scomparsa di Antonio Ventrella, Segretario Generale del Comune di Forlì. Il Dottor Ventrella si è spento oggi, martedì 20 aprile, all’età di 64 anni e la notizia ha destato immediatamente un sentimento di forte partecipazione fra amministratori e dipendenti.
“La scomparsa del Dottor Ventrella suscita in tutti noi profonda tristezza e commozione” afferma il Sindaco Roberto Balzani che, esprimendo i sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari, ne sottolinea la caratura umana e professionale: “La nostra Città perde un uomo di grande preparazione e competenza, sempre attento all’adempimento del proprio dovere e fortemente impegnato al servizio delle istituzioni e dei cittadini”. Punto di riferimento per l’Amministrazione da quasi vent’anni, Antonio Ventrella era un profondo conoscitore della materia amministrativa e in particolare della disciplina inerente il governo degli enti locali, rispetto alla quale aveva redatto anche numerose pubblicazioni di carattere giuridico. Era nato il 9 giugno 1945 a Manduria, in provincia di Taranto, e nel suo curriculum professionale spiccavano due lauree, in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, oltre a riconoscimenti di alta specializzazione e ad una robusta esperienza maturata come Segretario in vari enti locali (Comuni e Province) del territorio italiano. Aveva preso servizio a Forlì nel marzo del 1992 ricoprendo l’incarico lasciato vacante dal predecessore Romeo Rosetti. Durante la sua attività aveva collaborato con le Giunte e con i Consigli Comunali di quattro sindaci: Sauro Sedioli, Franco Rusticali, Nadia Masini e, ora, Roberto Balzani.
Persona affabile e dotata di un grande senso delle istituzioni, ha sempre creduto nel dialogo e nel confronto garantendo un fondamentale contributo in tutte le situazioni più complesse e difficili, suggerendo sempre soluzioni idonee ed appropriate. Il Sindaco, a nome della Giunta, del Consiglio Comunale e dell’intera Amministrazione, esprime i sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari tutti così duramente colpiti nei loro affetti più cari.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG