Circoscrizioni e quartieri: fine settimana con le “Fugarene”

Sono numerosi gli appuntamenti in programma a Forlì durante il week-end che vengono proposti dai Comitati di Quartiere, dalle Circoscrizioni e dall’Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
19.03.2010
Foglio Notizie n.121
 
CIRCOSCRIZIONI E QUARTIERI: FINE SETTIMANA CON LE “FUGARENE”
 
Sono numerosi gli appuntamenti in programma a Forlì durante il week-end che vengono proposti dai Comitati di Quartiere, dalle Circoscrizioni e dall’Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione, grazie alla collaborazione di numerosi volontari, delle Parrocchie, di Gruppi locali e dell’Associazione “E Sdaz”.
 
SERATA A SAN GIORGIO
Sabato 20 marzo, dalle ore 20.30, nel campo sportivo della parrocchia di San Giorgio in via Zampeschi si svolgerà una serata dedicata alla “Fugarena”, con l’accensione del fuoco di fine inverno, le poesie di Marino Monti e Graziella Valentini, l’esibizione del Coro degli Alpini e un momento conviviale.
 
“FE’ LOM A MERZ” A SAN MARTINO IN VILLAFRANCA
Sabato 20 marzo, dalle ore 19.30, presso la parrocchia di San Martino in Villafranca, in via Lughese n.135, si svolgerà l’iniziativa “Fe’ lom a merz” con il tradizionale falò. Saranno presenti la Coordinatrice del Comitato di Quartiere Patrizia Carpi e il parroco Don Stefano Vasumini. In serata, nei locali della parrocchia, proiezione di immagini dal titolo “C’era una volta, scenari del passato” accompagnata da filastrocche e racconti.
 
POMERIGGIO CULTURALE E DI FESTA A PIEVEQUINTA
Domenica 21 marzo, dalle 16.30, a Pievequinta è in programma la “Festa di Primavera”. L’appuntamento è a Palazzo Morattini, in via Armellino 33, e proporrà l’intervento della ricercatrice storica Simona Dall’Ara sulle tradizioni romagnole legate ai riti di passaggio fra inverno e primavera. Interverranno Katia Zattoni (Assessore comunale al Decentramento e Partecipazione), Alice Lugaresi (Presidente Associazione “Amici della Pieve”), Jennifer Ruffilli (Presidente Circoscrizione n.3), Luigi Lelli (Coordinatore del Comitato di Quartiere) e Gabriele Zelli (Presidente dell’Associazione Culturale “E’ Sdaz”).
 
DOMENICA IN ALLEGRIA AL PARCO DELLA PACE
Domenica 21 marzo, dalle 16.30 alle 19.30, la “fugarena” arderà anche al “Parco della Pace” nel Quartiere Schiavonia-San Biagio. L’evento verrà caratterizzato da un invitante aspetto gastronomico con piadina, salumi, formaggi, vino e ciambella.
 
IL FALO’ NEL QUARTIERE SAN BENEDETTO
Domenica 21 marzo, alle ore 20, nell’area antistante la chiesa parrocchiale di via Gorizia n.254, nel quartiere San Benedetto, si accenderà il “falò” in un’atmosfera arricchita da animazione e giochi. Saranno presenti la Coordinatrice del Comitato di Quartiere Sabrina Scozzoli, il Parroco Monsignor Quinto Fabbri e gli esperti di tradizioni popolari Graziella Valentini e Marino Monti.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG