Circoscrizioni e quartieri: altre iniziative fra tradizioni, Befane e Pasqualotti

“Festa della Befana” al Palazzetto dello sport dei Romiti, La Befana al Polisportivo di Vecchiazzano, Bagnolo appuntamento con le tradizioni romagnole e Befana al Parco incontro di Via Ribolle.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
04.01.2010
Foglio Notizie n. 004
 
CIRCOSCRIZIONI E QUARTIERI DEL COMUNE DI FORLI’: ALTRE INIZIATIVE FRA TRADIZIONI, BEFANE E PASQUALOTTI
 
“FESTA DELLA BEFANA” AL PALAZZETTO DELLO SPORT DEI ROMITI
“Festa della Befana” all’insegna dello spettacolo e del divertimento al Palazzetto dello Sport dei Romiti di via Sapinia 40. La manifestazione, organizzata da Comune, Circoscrizione n. 2 e Comitato di Quartiere, è in calendario martedì 5 gennaio alle ore 20.45. In programma l’esibizione acrobatica sui pattini dell’Associazione “Forlì Roller” e, a seguire, lo spettacolo comico di “L.S.J. – Los Simpaticos Jongleurs”. La festa culminerà verso le ore 22.30 con l’arrivo della Befana che distribuirà calze a tutti i bambini.
 
LA BEFANA AL POLISPORTIVO DI VECCHIAZZANO
Martedì 5 gennaio, alle ore 20, la Befana arriverà anche al Polisportivo comunale di Vecchiazzano (in via Pigafetta n.19) preceduta dallo spettacolo di giocoleria del “Mago Stefano”. Calzette per tutti i bambini. L’appuntamento è coordinato dal Comitato e dall’Associazione di Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino.
 
APPUNTAMENTO A BAGNOLO CON LE TRADIZIONI ROMAGNOLE
Martedì 5 gennaio, alle ore 20.30, il Circolo Arci di Bagnolo (via Cervese 186/A) ospiterà l’incontro dedicato alla cultura e alle tradizioni romagnole dal titolo “Andén a trèb par la Befana”. La serata proporrà un incontro con i “Cantastorie di Romagna” e vedrà gli interventi della ricercatrice Simona Dall’Ara e del Presidente dell’Associazione “E Sdaz” Gabriele Zelli. Interverranno l’Assessore Katia Zattoni, la Presidente della Circoscrizione 3 Jennifer Ruffilli e il Coordinatore del Comitato di Quartiere di Bagnolo Vitaliano Vitali. Al termine è previsto un momento conviviale. 
 
BEFANA AL PARCO INCONTRO DI VIA RIBOLLE
Dalle ore 14.30 di mercoledì 6 gennaio, al Parco Incontro di via Ribolle inizierà la manifestazione “Befana al Parco” con esibizioni di pattinaggio artistico, corsa e hockey in line a cura delle società Forlì Roller e Libertas e saggio di ballo proposto dalla scuola di ballo “The Boys Rock Club”. Alle ore 17 arrivo di Befane e Pasqualotti.
 
TREBBO DI POESIA DIALETTALE AL FORO BOARIO
Mercoledì 6 gennaio, alle ore 15, nella sede della Circoscrizione n.3 al Foro Boario (piazzale Foro Boario n. 7) si svolgerà la quattordicesima edizione di “A Trebb per la Befana”. L’incontro dedicato alla poesia dialettale è organizzato dal Comitato culturale di Pieveacquedotto e dall’Associazione “E Sdaz” ed avrà come protagonisti Gianfranco Miro Gori, Marino Monti, Giovanni Nadiani e Annalisa Teodorani. A coordinare il pomeriggio sarà la presentatrice televisiva Maria Luisa Biondi. Interverranno l’Assessore comunale Katia Zattoni e il Presidente della Circoscrizione n.1 Piero Fusconi. Nel corso della manifestazione sono previsti un intermezzo comico proposto da attori della “Cumpagnì dla Zercia”, la presentazione del libro di Gianfranco Bendi “Inferan” (illustrato da Gabriele Zelli) e l’esibizione del maestro Tedi Iftode, violino solista dell’Orchestra Maderna.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG