Bando di gara per la concessione di costruzione di impianti fotovoltaici

bando di gara per la concessione di costruzione impianti foto Il Comune di Forlì ha emesso il bando di gara per assegnare la concessione di costruzione e gestione di impianti fotovoltaici in tre edifici comunali

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
01.09.2010 
Foglio Notizie n. 371
 
BANDO DI GARA PER LA CONCESSIONE DI COSTRUZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN EDIFICI COMUNALI, ATTINGENDO DAL “CONTO ENERGIA” 

Il Comune di Forlì ha emesso il bando di gara per assegnare la concessione di costruzione e gestione di impianti fotovoltaici in tre edifici comunali: scuola di Carpinello, Liceo Classico e scuola media Palmezzano. Le offerte devono essere presentate entro il 12 ottobre 2010, alle ore 10.
La gara è impostata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ed oggetto di offerta sono la durata della concessione, che non dovrà essere superiore a 20 anni, ed il tempo di realizzazione, di cui un tempo di progettazione esecutiva non superiore a 30 giorni ed un tempo di costruzione non superiore a 150 giorni.
Con l’offerta, i concorrenti devono presentare anche il piano economico-finanziario di copertura degli investimenti da effettuare e della connessa gestione per tutto l’arco temporale prescelto, con la specificazione del valore residuo al netto degli ammortamenti annuali (senza oneri per il Comune) e devono designare il professionista che effettuerà la progettazione esecutiva dell’intervento. E’ obbligatorio il sopralluogo per visionare gli edifici su cui dovranno essere installati gli impianti. Tale adempimento deve essere svolto entro e non oltre il 1° ottobre 2010; va preso preliminare appuntamento con p.i. Marco Andrea Cicognani, tel. 0543.712438.
Il costo dell’intervento e della conseguente gestione è stimato in 1.390.000,00 euro; tutti i costi inerenti i sistemi fotovoltaici da installare (realizzazione, gestione, manutenzione) sono a carico del concessionario cui però verranno corrisposte dal Comune le tariffe incentivanti statali del “Conto energia” per l’energia prodotta, previo ottenimento del pagamento delle medesime tariffe da parte del Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. (GSE).
I requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nelle norme di gara. Per informazioni sui requisiti di ammissibilità alla gara, rivolgersi al dr. William Cicognani dell’Area lavori Pubblici, tel. 0543.712242. Per chiarimenti tecnici rivolgersi al Responsabile dell’Unità Impianti Elettrici p.i. Marco Cicognani, tel. 0543.712438. Per informazioni sulle modalità di presentazione dell’offerta rivolgersi a Servizio Contratti Gare Acquisti, tel. 0543.712375 – 712441.
Il Bando, completo delle Norme di gara e dei modelli per la redazione dell’autodichiarazione dell’ammissibilità alla gara e dell’offerta durata/tempo, verrà inserito all’indirizzo Internet: www.comune.forli.fc.it .

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG