Avviso per la gestione del verde pubblico in alcune rotatorie stradali

Il Comune di Forlì ha pubblicato un avviso relativo alla ricerca di accordi di collaborazione finalizzati al miglioramento della qualità ambientale e dell’estetica urbana di alcune rotatorie stradali con concessione gratuita di spazi per la pubblicità dell’attività.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
30.07.2010 
Foglio Notizie n. 335
 
COMUNE DI FORLI’: AVVISO PER LA VALORIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO IN ALCUNE ROTATORIE STRADALI

Il Comune di Forlì ha pubblicato un avviso relativo alla ricerca di accordi di collaborazione finalizzati al miglioramento della qualità ambientale e dell’estetica urbana di alcune rotatorie stradali con concessione gratuita di spazi per la pubblicità dell’attività. Questo il quadro delle rotatorie interessate
 
ROTATORIE ULTIMATE E LIBERE
(da realizzare la sistemazione vegetale o interventi migliorativi dell’esistente)
 
Rotatoria Via Gorizia, Via Monte S. Michele
Rotatoria Viale Spazzoli e Via Cerchia (piccola) + aiuole in fregio Viale Spazzoli e Via E. Piolanti
Rotatoria Via Colombo e Via Vespucci (Centro Comm. I Portici)
Rotatoria Via Cerchia-B.Bernardi e svincolo “Aeroporto” Nuova Tangenziale.
Rotatoria Nuova Tangenziale e svincoli con Via Montaspro e Cerchia
Rotatoria Nuova Tangenziale e svincoli con Via Decio Raggi
Rotatoria Viale Roma Zangheri Bidente (Ronco)
Rotatoria Via Dragoni Monari
Rotatoria Via Grigioni-Eistein
Rotatoria – aiuole stradali – parcheggio – fontana  del P.le Foro Boario
Rotatoria Via Senio-Conca (zona Cava)
 
ROTATORIE IN COSTRUZIONE
Rotatoria V.le Roma-Fulcieri-M. Buonarroti (fine estate 2010 – inverno2011)
Rotatoria Viale Salinatore-Via Romanello ultimata entro l’estate 2010
2 Rotatorie Via Ravegnana svincolo asse di arroccamento
 
I soggetti interessati  dovranno presentare  comunicazione al Comune di Forlì, in carta semplice,  sottoscritta dal soggetto singolo o dal legale rappresentante dell’impresa, oppure dai soggetti cointeressati se in collaborazione tra loro. La proposta dovrà specificare la volontà di proporre una sistemazione migliorativa del verde tramite la presentazione di un progetto e del conseguente mantenimento, per un periodo di anni da 3 a 5 con possibilità di rinnovo per uguale periodo. In cambio è concessa la possibilità di esporre spazi per la pubblicità dell’attività del soggetto collaboratore. E’ vietata la commercializzazione di detti spazi.
Tale comunicazione dovrà pervenire al Servizio Ambiente e opere di urbanizzazione  (2° piano Via delle Torri, 13 – orari  ricevimento pubblico lun. e ven. 10,00-13,00 e giov. 15,00-17,00) oppure andrà indirizzata al Comune di Forlì – Servizio Ambiente e opere di urbanizzazione (Piazza Saffi, 8 – 47121 Forlì) entro il giorno 30 agosto 2010. Sono tenute in considerazione le richieste per l’allestimento di una rotatoria già presentate precedentemente a questo avviso, e qualora non fosse stato  presentato il relativo progetto di sistemazione, questo dovrà pervenire agli indirizzi sopra menzionati  entro il giorno 08 settembre 2010.
La proposta di allestimento deve essere chiara per quanto concerne: l’individuazione delle piante, le dimensioni, i materiali impiegati e gli impianti tecnici. Il progetto dovrà inoltre essere corredato di una planimetria e di una relazione tecnica dettagliata. E’ possibile presentare,  anche più di una proposta progettuale per ogni richiesta. Le richieste ed i relativi progetti verranno valutati e scelti dalla Commissione Consultiva per il Verde sulla base di alcuni criteri: aspetto paesaggistico, manutenzione e sicurezza, “territorialità” 10 punti ( richiamo al territorio circostante, alla sua storia e al contesto urbano in cui si trova). 
Le opere realizzate, le piante messe a dimora, le attrezzature, gli impianti e quant’altro sia stato realizzato rimarranno, a conclusione dei lavori e del contratto, di esclusiva proprietà del Comune. Nella convenzione è introdotta la clausola risolutiva nel  caso di inadempimento o non corretta collaborazione.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Ambiente del Comune di Forlì, Via Delle Torri n. 13, tel. 0543.712884 – 712886, e.mail: roberto.mini@comune.forli.fc.it e carlo.poletti@comune.forli.fc.it .

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG