Sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi: il Comune approva i criteri per l’accesso gratuito ai farmaci

Il Comune di Forlì ha aderito ai provvedimenti di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica e ad altre fasce in situazione di difficoltà attraverso l’accesso all’erogazione gratuita dei farmaci di fascia C.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
26.08.2009
Foglio Notizie n. 236
 
SOSTEGNO AI LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI: IL COMUNE APPROVA I CRITERI PER L’ACCESSO GRATUITO AI FARMACI 

Il Comune di Forlì ha aderito ai provvedimenti di sostegno ai lavoratori colpiti dalla crisi economica e ad altre fasce in situazione di difficoltà attraverso l’accesso all’erogazione gratuita dei farmaci di fascia C.
La decisione è stata assunta dalla Giunta nella seduta di ieri, martedì 25 agosto, e rappresenta un passaggio fondamentale per l’applicazione di quanto disposto dalla Regione Emilia Romagna che riserva ai Comuni il compito di individuare i criteri per l’accesso e alle Azienda Usl la gestione operativa. Possono beneficiare dell’agevolazione le persone che hanno perso il lavoro dal 1° ottobre 2008, i cittadini in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore a 7.150 euro, i lavoratori in mobilità, in contratto di solidarietà o in cassa integrazione ordinaria, straordinaria o in deroga. L’agevolazione è disponibile anche per situazioni segnalate dal Servizio sociale comunale.
“Come Comune di Forlì – afferma l’Assessore alle politiche sociali e sanitarie Davide Drei – condividiamo e sosteniamo questa iniziativa della Regione che non lascia sole le persone offrendo loro un supporto per affrontare i momenti di difficoltà dovuti alla crisi economica”.
Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre 2009. Da un punto di vista tecnico, la ricezione della documentazione idonea spetta ai CUP dell’Azienda Usl di Forlì che rilasceranno alle persone aventi diritto la tessera per l’erogazione gratuita dei farmaci.
Per informazioni, rivolgersi ai Punti Cup dell’Azienda Usl attivi nel  territorio del Comune di Forlì o telefonare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ausl, 0543.735147.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG