Riapre la biblioteca Saffi di Forlì

A partire da martedì 1° settembre riaprirà al pubblico la biblioteca comunale “Aurelio Saffi”.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
28.08.2009
Foglio Notizie n. 239
 
RIAPRE LA BIBLIOTECA SAFFI DI FORLÌ CON UN ORARIO PIÙ AMPIO, NUOVI SPAZI E SERVIZI PER GLI UTENTI
 
A partire da martedì 1° settembre riaprirà al pubblico la biblioteca comunale “Aurelio Saffi”. La chiusura nel mese di agosto è stata l’occasione per apportare alcuni cambiamenti all’organizzazione della biblioteca con l’intento di offrire servizi più efficienti che permettano di fruire del ricco patrimonio. Per agevolare i lettori è stata allestita al primo piano di Palazzo del Merenda (con ingresso dallo scalone di Corso della Repubblica n.72) una nuova sala prestito a scaffale aperto, che permetterà ai lettori di vedere e consultare liberamente i libri e gli altri materiali a disposizione. Questo primo intervento è inserito in un progetto più ampio che proseguirà nei prossimi mesi.
 
Dal 1° settembre 2009 la sezione “Moderna e Multimediale” (primo piano di Corso della Repubblica n.72) offrirà dunque i servizi di informazione e accoglienza, prestito librario e prestito interbibliotecario dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00 ed il sabato dalle 8,30 alle 13,00.

La sezione “Ragazzi” (piano terra con ingresso in Corso della Repubblica n.78), sarà a disposizione dei ragazzi per il prestito e la consultazione tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,00 e, al mattino, riserverà alle scolaresche momenti di approfondimento ed attività didattiche.

L’Emeroteca (via San Pellegrino Laziosi n°1), accoglierà invece quanti vorranno consultare quotidiani e riviste dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,30.

Infine la sezione “Fondi Antichi, Manoscritti e Fondo Piancastelli” si dedicherà in particolare ai ricercatori e agli studiosi che vorranno approfondire la conoscenza degli innumerevoli materiali antichi e di pregio conservati dall’ente. Queste attività specialistiche come le visite guidate rivolte ad associazioni, gruppi e scolaresche e la consultazione dei Fondi Antichi si effettueranno su prenotazione.
 
Informazioni: Biblioteca Moderna e Multimediale – Tel. 0543 712600
Fondi Antichi, Manoscritti e Fondo Piancastelli  – Tel. 0543 712611
e-mail: biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG