Premio Juice 2009 al sito internet del Comune di Forlì

Il sito del Comune di Forlì è stato premiato per la Qualità del Sito Web, nella categoria Comuni grandi, con popolazione superiore a 30 mila abitanti.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
03.12.2009
Foglio Notizie. 330
 
PREMIO JUICE 2009 AL SITO INTERNET DEL COMUNE DI FORLÌ
 
L’assemblea annuale della “Community Network Emilia-Romagna” riunita a Bologna ha presentato una fotografia dello sviluppo della società dell´informazione in Regione. In Regione tutti i Comuni sono on line con più contenuti e servizi ai cittadini, con un aumento complessivo della trasparenza e dell’efficienza dell’Amministrazione. Con il “Premio Juice”, assegnato nel corso dell´iniziativa, si riconoscono l´impegno e i risultati raggiunti dagli enti locali che in questi anni hanno lavorato sul piano dell´innovazione tecnologica, per migliorare la relazione con i cittadini e l´organizzazione. Le sezioni del premio sono tre: “Qualità del sito web”, “Servizi on line vicini ai cittadini e alle imprese”, “Migliori servizi interattivi per categoria”.
Il sito del Comune di Forlì è stato premiato per la Qualità del Sito Web, nella categoria Comuni grandi, con popolazione superiore a 30 mila abitanti.
Questa la motivazione: “Il sito del Comune è ricco di informazioni e servizi per la cittadinanza e mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti che ne facilitano la fruizione. Il sito risulta quindi usabile, consente di personalizzare la visualizzazione anche da parte di persone affette da disabilità e promuove l’inclusione, rendendo disponibili guide in lingua straniera, attraverso il collegamento al sito dell’Osservatorio Provinciale sull’Immigrazione. C’è attenzione a rendere le attività dell’Ente comprensibili per la cittadinanza, con la possibilità di consultare le delibere on line, di contattare direttamente i funzionari e di avere informazioni sull’accesso agli atti. E’ inoltre presente un SIT avanzato, per la visualizzazione della cartografia comunale e possibilità di accedere alla cartografia digitale, previa autorizzazione. C’è attenzione verso la multiculturalità come evidenzia la presenza del call center dei Servizi Sociali, quello per segnalare fenomeni di degrado urbano e l’SMS per avere direttamente sul cellulare le informazioni sulla città”.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG