Paolo Zoffoli nominato Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Forlì

La proposta è stata avanzata dal Sindaco di Forlì Roberto Balzani. Per la prima volta la carica assegnata a un Sindaco dei Comuni del territorio.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
29.07.2009
Foglio Notizie n. 219

PAOLO ZOFFOLI (SINDACO DI FORLIMPOPOLI) NOMINATO PRESIDENTE DELLA CONFERENZA TERRITORIALE SOCIALE E SANITARIA DI FORLI’

La proposta è stata avanzata dal Sindaco di Forlì Roberto Balzani. Per la prima volta la carica assegnata a un Sindaco dei Comuni del territorio

Questa mattina, mercoledì 29 luglio 2009, si è insediata in Municipio la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Forlì, organismo che coinvolge tutti i sindaci del territorio, la Provincia e i vertici dell’Azienda Usl. Nel corso dell’incontro è stato nominato il nuovo Presidente che, su proposta del Sindaco di Forlì Roberto Balzani, è stato indicato nella persona di Paolo Zoffoli, Sindaco di Forlimpopoli.
“La decisione di assegnare la presidenza a un Sindaco del territorio – ha precisato Balzani – è una scelta importante per le competenze specifiche di Paolo Zoffoli e perché rappresenta il primo atto concreto del nuovo rapporto di stretta integrazione fra la città e il circondario. Si tratta di un ruolo autorevole ed il fatto che per la prima volta a ricoprirne la carica primaria non sia un rappresentante di Forlì testimonia la volontà di impostare un lavoro di collaborazione fra Comuni vicini”.
Si ricorda che la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria è impegnata, con riferimento a tutto il territorio dell’Azienda Usl forlivese, nella verifica e nella definizione dei programmi sanitari, mentre in campo sociale promuove e coordina l’integrazione socio-sanitaria prevista dai Piani di zona e dai Piani per la salute.
Alla riunione erano presenti i Sindaci dei quindici Comuni, il Vice Presidente della Provincia Guglielmo Russo, i vertici dell’Azienda Usl con il Direttore generale Claudio Mazzoni e l’Assessore al welfare del Comune di Forlì Davide Drei. La nomina del Presidente è avvenuta a larghissima maggioranza con l’unica astensione del Comune di Dovadola.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG