Misure straordinarie anticrisi

firma protocollo rid Pubblicato l’avviso relativo al “Protocollo per l’erogazione di misure straordinarie anticrisi” sottoscritto dall’Amministrazione Comunale.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
27.12.2009
Foglio Notizie n. 363
 
MISURE STRAORDINARIE ANTICRISI
 
Pubblicato l’avviso relativo al “Protocollo per l’erogazione di misure straordinarie anticrisi” sottoscritto dall’Amministrazione Comunale e dalle Organizzazioni sindacali per dare sostegno alle famiglie colpite dalla difficile situazione economica attraverso contributi “una tantum”.
Possono avanzare domanda i lavoratori subordinati, residenti nel Comune di Forlì che, per effetto di crisi aziendali o di mercato, siano stati interessati da provvedimenti documentati di licenziamento per cessazione o riduzione dell’attività lavorativa, sospensione o cassa integrazione ordinaria e straordinaria, riduzione dell’orario di lavoro superiore al 20% e mancato rinnovo del contratto a tempo determinato.
Le misure interessano anche i collaboratori coordinati e continuativi in regime di mono-committenza e gli associati in partecipazione per i quali sia stato interrotto il contratto a causa della crisi.
Per accedere ai contributi la soglia massima di indicatore ISEE (riferito all’anno 2008) è fissata in 25.000 euro. L’accesso al contributo sarà comunque subordinato al reddito ISEE presunto del nucleo familiare per l’anno 2009. Le condizioni devono essersi verificate nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2008 e il 31 dicembre 2009.
Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2010 a Comune di Forlì, Servizio Politiche di Welfare, Corso Diaz n. 2 utilizzando l’apposito modulo comunale.
La presentazione presso l’Ufficio Comunale preposto può avvenire previa prenotazione telefonica per appuntamento al numero 840.000.892. Informazioni su www.comune.forli.fc.it

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG