Le iniziative per il 6° anniversario dell’uccisione di Annalena Tonelli

Il ricordo di Annalena Tonelli che anche quest’anno la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì-Cesena vogliono portare alla cittadinanza.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
30.09.2009
Foglio Notizie. 265
 
LE INIZIATIVE PER IL 6° ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DI ANNALENA TONELLI

“Scelsi di essere per gli altri: i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i non amati che ero bambina e così sono stata, e confido di continuare a essere fino alla fine della mia vita” questo il ricordo di Annalena Tonelli che anche quest’anno la Provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Forlì, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì-Cesena, Il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo e il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” vogliono portare alla cittadinanza, affiancandosi alle iniziative che la Diocesi di Forlì-Bertinoro ha programmato per l’occasione.
In particolare si svolgerà lunedì 5 ottobre alle ore 17,30 presso il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” la commemorazione nel sesto anniversario della sua uccisione, con la deposizione della corona di alloro corona all’ingresso del Centro per la Pace di Via Andrelini, 59. Seguiranno gli interventi delle massime autorità cittadine: il Sindaco di Forlì Roberto Balzani, il Presidente della Provincia Massimo Bulbi, il Vice Presidente Guglielmo Russo, Milena Strocchi della Fondazione Cassa dei risparmi di Forlì e il Presidente del Comitato per la lotta contro la fame nel mondo Roberto Gimelli. L’incontro sarà coordinato dall’Assessore comunale Katia Zattoni. Sarà presente anche Joe Morrisey, amico fraterno e stretto collaboratore di Annalena che porterà la sua testimonianza diretta di quella che è stata l’opera di Annalena nelle martoriate terre africane e di come il suo operato continua a sopravviverle negli ospedali, nelle scuole che ha fondato, nelle persone che ha incontrato ed aiutato.
La mattina di lunedì 5 ottobre Morrisey incontrerà anche alcune classi di studenti dell’Istituto superiore “R.Ruffilli”.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG