Iniziative del fine settimana

Prosegue la rassegna alla Fabbrica delle Candele “Inmenteniente, Small Festival of Contemporary Art”, Festa dell’Indipendenza albanese alla Vecchia Stazione e Serata all’insegna della tradizione al Centro Sociale di via Torquato Nanni con i “Cantastorie di Romagna”

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
27.11.2009
Foglio Notizie. 323
 
“INMENTENIENTE, SMALL FESTIVAL OF CONTEMPORARY ART”: PROSEGUE LA RASSEGNA ALLA “FABBRICA DELLE CANDELE”
Terzo fine settimana alla “Fabbrica delle Candele” di Piazzetta Corbizzi n. 30 con la rassegna “INMENTENIENTE, small festival of contemporary art”. La prima edizione del programma di eventi d’arte contemporanea è organizzata dal Gruppo Mandra, sodalizio costituito da Jacopo Flamigni, Daniele Angelini, Matteo Lucca, Carlo Rivalta e Matteo Sbaragli ed è stata realizzata in collaborazione con l’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì. Il programma si arricchisce di nuovi eventi. Sabato 28 novembre verranno accesi i riflettori sulla mostra con video di Daniela Mastrangelo e sulla installazione di Annachiara Mongello (ore 18) che affiancheranno le installazioni e le mostre già presenti. L’apertura è prevista per i pomeriggi di giovedì e venerdì, dalle ore 15 alle 18, e nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per informazioni, Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì, tel 0543.712831; www.mandra.it .
 
FESTA DELL’ INDIPENDENZA ALBANESE ALLA VECCHIA STAZIONE
Domenica 29 novembre 2009, dalle ore 16.30 alle 20.30, alla Vecchia Stazione di Forlì (via Monte Santo n.20) si svolgerà la “Festa dell’Indipendenza albanese”. La manifestazione nasce per iniziativa dell’associazione giovanile “Juvenilja”, con il supporto del Comune di Forlì e della Cooperativa Spazi Mediani per ricordare un evento storico rilevante per la nazione albanese. La serata proporrà uno spettacolo di canzoni, danze e costumi popolari nato dalla collaborazione tra Juvenilja, l’associazione Integriamoci Insieme di Cervia e il musicista Gëzim Varfi. Previsto un buffet con piatti tipici e l’allestimento di uno stand informativo sulle attività e gli obiettivi dell’associazione. L’iniziativa è realizzata grazie al supporto della Rete degli Enti locali emiliano-romagnoli per i Balcani coordinata dal Comune di Forlì.
 
SERATA ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE AL CENTRO SOCIALE DI VIA NANNI CON “I CANTASTORIE DI ROMAGNA”
Lunedì 30 novembre 2009, ore 20.30, al  Centro Sociale di via Torquato Nanni n. 27 è in programma l’esibizione de “I cantastorie di Romagna” con il loro repertorio all’insegna della tradizione. Alla serata interverranno il Presidente della Circoscrizione n.2 Giulio Marabini, i coordinatori dei comitati di quartiere Giuseppe Milanesi (Cà Ossi) e Giorgio Bicchietti (Resistenza-Ravaldino), il Presidente della Libera Associazione Anziani Primavera Ettore Piccinini e Gabriele Zelli, Presidente Associazione Culturale “E’ Sdaz”. Al termine è previsto un momento conviviale.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG