Il Sindaco di Forlì in treno insieme ai pendolari

Domani mattina (giovedì 17 dicembre 2009), alle ore 7.33, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani sarà alla stazione ferroviaria di Forlì dove prenderà il treno per Bologna insieme ai pendolari.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
16.12.2009
Foglio Notizie n. 345
 
IL SINDACO DI FORLI’ IN TRENO INSIEME AI PENDOLARI
L’Amministrazione Comunale segue con attenzione il momento di disagio dei cittadini che per studio e per lavoro fruiscono tutti i giorni della tratta ferroviaria Forlì – Bologna e che dal 13 dicembre 2009 stanno vivendo gli effetti negativi della riorganizzazione che ha portato sostanziali modifiche degli orari dei treni, in senso peggiorativo per gli utenti forlivesi.
In relazione a questa problematica, Il Vice Sindaco e Assessore alla mobilità Giancarlo Biserna si è attivato rispetto alle modifiche dell’esercizio ferroviario ed ha allacciato un confronto diretto con l’Assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri che ha permesso, grazie anche all’interessamento dei Consiglieri regionali Giuliano Pedulli e Paolo Nanni, di salvaguardare la situazione rispetto ad ulteriori tagli. Un aspetto che sta creando particolari difficoltà ai pendolari è rappresentato dalla scelta di posticipare alle ore 8.39 il treno per Bologna precedentemente fissato alle ore 7.57, senza aver attuato un rafforzamento del numero delle corse regionali in tale fascia oraria nonostante le linee siano quotidianamente sovraffollate.
Questa condizione negativa è aggravata dalle situazioni di disservizio che interessano la rete dell’Emilia Romagna e di altre regioni. 
 
Domani mattina (giovedì 17 dicembre 2009), alle ore 7.33, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani sarà alla stazione ferroviaria di Forlì dove prenderà il treno per Bologna insieme ai pendolari, condividendo con loro un viaggio che sarà occasione di confronto e di ascolto.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG