“Fai un Pit Stop per salvarti la vita” – Venerdì 4 settembre in Viale Vittorio Veneto

“Fai un pit stop per salvarti la vita” è un’iniziativa per la sicurezza stradale organizzata dalla Polizia Municipale di Forlì in collaborazione con ACI, ASAPS e Radio Bruno.

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
2.09.2009
Foglio Notizie n. 242
 
“FAI UN PIT STOP PER SALVARTI LA VITA”: VENERDI’ 4 SETTEMBRE CONTINUA L’AZIONE DI PREVENZIONE E CONTROLLO IN VIALE VITTORIO VENETO
 
“Fai un pit stop per salvarti la vita” è un’iniziativa per la sicurezza stradale organizzata dalla Polizia Municipale di Forlì in collaborazione con ACI, ASAPS e Radio Bruno. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 4 settembre, alle ore 23.00 circa, in Viale Vittorio Veneto nei pressi di Porta San Pietro. La campagna di informazione e controllo, giunta quest’anno alla terza edizione, è rivolta soprattutto ai giovani e si inserisce nell’attività di prevenzione dell’incidentalità puntando a promuovere comportamenti responsabili e corretti alla guida. Rispetto dei limiti di velocità, no all’abuso di bevande alcoliche,  no all’assunzione di droghe, attenzione alle proprie condizioni fisiche nel momento in cui ci si pone alla guida di un mezzo: questi i messaggi principali che vengono trasmessi attraverso il progetto che punterà a far conoscere la legge anche a seguito delle recenti modifiche al Codice della strada. In viale Vittorio Veneto verrà realizzata una corsia delimitata che simula una sosta ai “box” dove alcuni giovani volontari consegneranno agli automobilisti un pieghevole informativo e un etilometro monouso in omaggio. Durante questa attività saranno effettuati dalla Polizia Municipale veri e propri controlli invitando gli utenti a sottoporsi ad un test preliminare per la verifica delle condizioni psicofisiche legate all’uso di alcool. Qualora i test risultassero positivi si procederà all’esame con etilometro e, nel caso, con le procedure sanzionatorie. L’iniziativa rientra all’interno di un progetto di intensificazione dei servizi serali e notturni nei week-end estivi, principalmente lungo le direttrici che portano alla riviera romagnola e sulle maggiori arterie del territorio comunale.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG