Circoscrizioni e Quartieri

Festa di Quartiere a Ravaldino, Musica e dialetto in via Orceoli, Skateboard e Rock al Parco di via Dragoni

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
3.09.2009
Foglio Notizie n. 245
 
CIRCOSCRIZIONI E QUARTIERI
 
FESTA DI QUARTIERE A RAVALDINO
“Quartiere in festa” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà venerdì 4 settembre al Centro Commerciale di Ravaldino in via Corbari. L’appuntamento è in programma alle ore 19.30 con l’apertura dell’esposizione curata dal gruppo “Il Plaustro” di attrezzi della tradizione rurale romagnola utilizzati per la vendemmia, la mostatura e il lavoro di cantina. Alle ore 20.30 Ottorino Bartolini proporrà un intervento sulla storia della civiltà contadina mettendo a disposizione copie del suo “Gioco educativo” dedicato ai luoghi e ai personaggi del territorio provinciale. Alle ore 21 concerto della banda “Giuseppe Verdi” di Carpinello diretta dal Maestro Franco Casadei. Durante la serata verranno offerte degustazioni di vini locali. Ingresso libero. La manifestazione è giunta quest’anno alla quinta edizione ed è organizzata dal Comitato di Quartiere Resistenza – Ravaldino in collaborazione con la Circoscrizione n.2 .
 
MUSICA E DIALETTO IN VIA ORCEOLI
Venerdì 4 settembre, alle ore 20.45, l’associazione anziani “I due tigli” di via Orceoli n. 15 organizza una serata musicale con esibizione di Giacomo Gherardelli. Lunedì 7 settembre, invece, il Centro ospiterà la commedia dialettale  “Un rimedi pez de mel” che verrà portata in scena dalla “Compagine di San Tomè”. Lo spettacolo inizierà alle ore 20.45. Le iniziative sono promosse in collaborazione con la Circoscrizione n. 1.
 
SKATEBOARD E ROCK AL PARCO DI VIA DRAGONI
Per iniziativa del Centro di aggregazione giovanile “Officina 52”, sabato 5 settembre 2009 al parco di via Dragoni si svolgerà “Open Air 2009”. La manifestazione avrà inizio alle ore 16 con una esibizione di skateboard e proseguirà in serata, dalle ore 20.30, con lo spettacolo di musica live. Sul palco dell’Officina52 saliranno vari gruppi: “Up There: The Clouds”, “Chesterpolio”, “Portugal!”, “The Nacho Fever” e “Cervo”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale “Paolo Babini” e con la Circoscrizione n.3. Ingresso è gratuito.

Tag:,

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG