2 agosto 1980 – 2 agosto 2009: per non dimenticare la strage alla stazione di Bologna

Il gonfalone del Comune di Forlì accompagnato dal Vice Sindaco Giancarlo Biserna parteciperà alla manifestazione in ricordo delle vittime della strage di Bologna

UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI FORLÌ
31.07.2009
Foglio Notizie n. 224
 
2 AGOSTO 1980 – 2 AGOSTO 2009: PER NON DIMENTICARE LA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA 

Il gonfalone del Comune di Forlì accompagnato dal Vice Sindaco Giancarlo Biserna parteciperà alla manifestazione in ricordo delle vittime della strage di Bologna che si svolgerà nella mattina di domenica 2 agosto 2009 davanti alla stazione ferroviaria centrale del capoluogo emiliano-romagnolo.
Per non dimenticare il terribile attentato terroristico nel quale persero la vita 85 persone verrà proposto anche un momento di riflessione nell’ambito della rassegna “Piazze d’Estate”. Il programma dell’Arena Eliseo, infatti, sarà caratterizzato in occasione della proiezione di domenica 2 agosto, in apertura di serata, dalla presentazione di un cortometraggio di 10 minuti realizzato dal regista, autore televisivo, docente universitario e scrittore Filippo Porcelli.
Il filmato intitolato “Fade to blank 02081980” è stato interamente realizzato con materiali di repertorio per conto della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Comune di Bologna e Università di Bologna, e verrà proiettato in contemporanea in Piazza Maggiore a Bologna ed in altri luoghi della Regione.
L’iniziativa dell’Unione Cooperativa Saffi si inserisce anche nel quadro delle collaborazioni con la Cineteca di Bologna e con la FICE e intende contribuire a mantenere vivo il ricordo di una pagina tra le più drammatiche degli ultimi decenni.

Tag:

Parla con Noi

Contatta la redazione : redazione@informaforli.it.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie con RSS Feeds

Collegamenti

Comune di Forli' - Portale Istituzionale

Forli' Ambiente - Portale Tematico sulle politiche ambientali

TAG